Associazione PRO.CI.D.A.  Volontaria     081 - 8101250  

 

 
Raccolta dei fondi alle seterno della Chiesa "Maria Santissima dell'Annunziata"

Per combattere la Sclerosi Multipla, sabato 25 e domenica 26 ottobre 2003 è tornata, in oltre 2.000 piazze italiane, l’annuale iniziativa di solidarietà "Una mela per la vita", promossa dall’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e dalla sua Fondazione  FISM – in collaborazione con 

UNAPROA, (la principale unione di produttori ortofrutticoli d’Europa).

 Oltre 4 milioni di mele emiliano - romagnole, della Organizzazione di Produttori Apo Conerpo, dal gusto dolce e delicato e di quattro varietà (Golden, Granny Smith, Red Delicious e Fuji) sono state distribuite per soddisfare il gusto e la curiosità di chi ha sostenuto, con un piccolo contributo, questa importante iniziativa di solidarietà.  

I fondi raccolti con “Una Mela per la Vita” contribuiranno a finanziare attività di ricerca scientifica e servizi di assistenza dedicati alle persone con sclerosi multipla. L’A.I.S.M. come ogni anno raduna nelle principali piazze, di tutte le città italiane, persone dedite al volontariato che effettuano la raccolta dei contributi permettendo almeno in piccola parte al miglioramento 

mini-11260017.JPG (21834 byte)

delle condizioni di vita e dello stato della ricerca contro questa terribile malattia. Ogni anno si rinnova questo spirito di solidarietà, combattivo  e sfidante, ed  in questa occasione la PRO.CI.D.A. Volontaria è scesa in piazza per la raccolta dei fondi e si è impegnata nella raccolta delleofferte per le “mele per la vita”, presenziando le principali piazze dell’isola, l’uscita delle Chiese e montando anche un mini-stand in piazza Marina Grande nella mattinata di Domenica.

La raccolta dei fondi è andata benissimo, perché grazie alla generosità del popolo procidano sono state vendute tutte le 308 buste a disposizione della Protezione Civile isolana (sono stati raccolti € 2160,00) e superando il record dello scorso anno di 250 buste.

Raccolta dei fondi alle seterno della Chiesa "Maria Santissima della Pietà e San Giovanni Battista"

Ecco tutte le foto dell'avvenimento scattate da Gilda Tramontana, che ringraziamo per la gentile collaborazione. Cliccare sulle foto per ingrandirle!